PAMIR HIGHWAY

L’ESSENZA DELLA VIA DELLA SETA

DAL 02 AL 18 SETTEMBRE

Customers served! 100 GIORNI
Customers served! 100 Km DISTANZA
Customers served! 100 m QUOTA MASSIMA
Customers served! 100 su 10 DIFFICOLTÀ

Se stai leggendo queste righe allora non c’è bisogno che ti spieghi che strada andremo a pedalare, la fama della leggendaria Pamir Highway surclassa ogni fantasia e lascia lo spazio solo ai sogni più ambiziosi.

In tutto il mio girovagare per il mondo sono pochi i luoghi che mi hanno sconvolto per bellezza ed accoglienza, dove nessuna pedalata è fatta  per mera fatica, ma solo per la curiosità di andare a vedere cosa c’è oltre quella curva, dove ogni aspettativa viene zittita dal fragore della maestosità dei panorami, dove la polvere dell’avventura s’impasta con le lacrime della commozione per segnarti il volto mentre sorridi. Tutto questo accade solo lassù, tra le vette del Pamir, ed è dove stiamo andando.

L’esperienza mi ha permesso di tracciare un percorso che nessun altro ti può proporre e ti porterò sulla seconda strada più alta del mondo attraverso i paesaggi più idilliaci della Via della Seta.

Partiremo da Doushambe in Tajikistan, e ci avvicineremo alle montagne per mezzo di comodi fuoristrada. Cominceremo a pedalare sulla Pamir Highway attraverso dolci vallate coltivate fino a raggiungere Khorog che è il capoluogo della Provincia Autonoma di Gorno-Badachšan. La logica imporrebbe di proseguire sulla strada principale ma è da folli non fare una deviazione sulla leggendaria Wakhan Valley che seguiremo per oltre 400km sotto la costante presenza delle imponenti montagne dell’Hindu Kush e del Pamir. Passeremo per decine di piccoli villaggi dove l’accoglienza ci sconvolgerà.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Marc Stanley - blogger

Are you lost?

The page you were looking for couldn't be found

Are you lost?

The page you were looking for couldn't be found

Are you lost?

The page you were looking for couldn't be found

Are you lost?

The page you were looking for couldn't be found