PATAGONIA BIKEPACKING

MR. NESSUNO

ARGENTINA E CILE

Febbraio/Marzo 2019

GIORNI 16
KM PEDALATI: 1000
DISLIVELLO + : 10.000m
LIVELLO DIFFICOLTA’: 9
Da 1790

a persona

Dal 22 di Febbraio al 9 Marzo 2019

Mr Nessuno prima di essere una proposta di viaggio è una filosofia.

Non siamo ironman, non siamo supereroi, non abbiamo una volontà di ferro e non facciamo imprese al limite dell’impossibile. No. Noi ci mettiamo in gioco, e ci proviamo davvero. Tutto qui.

Attraverseremo la Patagonia in bicicletta, in autosufficienza, senza veicolo d’appoggio e in bike-packing, in due settimane. Avremo un obiettivo comune: attraversare insieme la Tierra del Fuego.

Dal 22 di febbraio al 9 marzo 2019. Oltre 1000 km suddivisi in un numero appropriato di tappe per poter raggiungere Ushuaia partendo da El Calafate. Si visiteranno il Perito Moreno, il Parco Nazionale Torres del Paine e si attraverserà la Terra del Fuoco.

Per la buona riuscita di questa spedizione è assolutamente necessario si crei tra tutti i viaggiatori un forte spirito di gruppo. Nessuno sarà lasciato solo o in difficoltà, per nessun motivo. Sarà responsabilità non solo delle guide, ma anche dei singoli partecipanti aiutare a risolvere qualunque tipo di problema si presenti durante il viaggio.

Sarà un’esperienza di un viaggio indimenticabile, ma anche un’occasione unica per educarci alla coscienza di gruppo e alla capacità di condividere – gioia, fatica, progettualità, organizzazione, coordinazione, sconfitte e successi. E il successo non sarà arrivare alla destinazione finale, ma essere partiti. E poi aver fatto del proprio meglio per arrivare, tutti insieme.

E perché in Patagonia? Perché ad oggi rimane ancora nell’immaginario collettivo una terra di grandi avventure ed é anche dove nel 2001 Willy Mulonía parti per la sua attraversata delle Americhe. Proprio la Tierra del Fuego fu la prima porzione di una grande avventura che sarebbe poi durata 30.000 km. Anche Dino ha percorso la stessa fantastica strada durante i suoi 70.000km km in giro per il mondo.

E noi di PAC abbiamo sempre voglia di tornarci!

Durante il periodo previo alla partenza si organizzeranno due incontri dove verrá prima spiegato il viaggio e poi spiegato cosa useremo noi per affrontarlo, e perché. Il luogo delle riunioni sarà comunicato una volta deciso il gruppo di partecipanti.